Micropali per l'ammodernamento e l'aggiunta di livelli
Sostenibilità ed efficienza sono state al centro dell'attenzione durante la ristrutturazione e l'ampliamento del complesso residenziale Lindenmatt West a Bolligen, Berna, tramite la ditta Marti Spezialtiefbau AG. Per la stabilizzazione e la ristrutturazione degli edifici e per l'aggiunta di 36 appartamenti è stato necessario un preciso lavoro di palificazione. Sono state utilizzate le soluzioni innovative di Lumesa e Küchler Technik AG.
Tecnologia Lumesa per spazi ristretti
Grazie all'impianto di perforazione portatile Mounty® BL90 e alla potente perforatrice a martello HBH91HF, i lavori di palificazione sono stati portati a termine con successo durante i lavori di ammodernamento in corso e nonostante lo spazio limitato del cantiere.
Ancoraggi autoperforanti Küchler - efficienza e stabilità
Per l'ancoraggio sicuro dei micropali sono stati utilizzati gli ancoraggi autoperforanti KSB® di Küchler Technik AG. Questi ancoraggi hanno fornito la stabilità e l'efficienza necessarie per completare i lavori di costruzione in modo rapido e affidabile.
Ulteriori informazioni sul cantiere
Il complesso residenziale Lindenmatt West è stato costruito nel 1960/1961 e non soddisfa più le moderne esigenze abitative e gli standard di sostenibilità. Con la ristrutturazione dei 200 appartamenti esistenti e l'aggiunta di 36 piani, il complesso viene adattato alle esigenze attuali. La riqualificazione degli spazi verdi renderà il quartiere più attraente e migliorerà la qualità della vita. Inoltre, il progetto è stato concepito come progetto pilota “Minergie Areal” in collaborazione con l'ufficio svizzero Minergie, garantendo così lo sviluppo sostenibile della proprietà.